Consigli

  1. Zum Hauptmenü
  2. Zum Untermenü
  3. Zum Inhalt
 
 
Username
 
Password
 
 
Un progetto di
 

Inhalt

Cerca   Suchen

34 Oggetti


Assicurazione
Quando incombe il prossimo premio? Conviene sempre considerare il cambio di assicurazione. Spesso è possibile risparmiare dai 200 ai 500 Euro, a patto che si trovi l’assicuratore adatto. Consigliamo di fare il “check-up” della vostra assicurazione (consulenza assicurativa indipendente al CTCU) una volta l’anno, in modo da verificare il vostro bisogno reale.

Riscaldamento
Quando riscaldare con legna? Il tempo migliore è la mattina (quando il camino non è ancora calco) o la sera, (dopo il tramonto del sole). Ma possibilmente si deve evitare di riscaldare mentre splende il sole. Il sole che batte “frena” il tiro della canna fumaria.

Riduttori di flusso
A parità di comfort, installando i riduttori di flusso dell'acqua sui rubinetti dei lavandini e della doccia, è possibile ridurre dal 30% al 50% il consumo dell'acqua e dell'energia necessaria per riscaldarla.

Medicinali generici
Per chi si ammala e deve cercare aiuto in farmacia, la scelta ovvia dovrebbero essere i medicinali generici che sono meno cari e qualitativamente equivalenti ai prodotti di marca. Pensateci già quando siete dal vostro medico e chiedete informazioni a riguardo.

Telefonare all'estero
Chi telefona molto (all'estero) farebbe bene a utilizzare le nuove tecnologie di comunicazione gratuita via internet come Skype e Voip.

Telefono
Analizzate le vostre abitudini ed esigenze e informatevi sulle tariffe e le offerte speciali delle diverse compagnie telefoniche.

Internet
Ogni minuto di navigazione in internet si paga con denaro sonante. Provate ad analizzare le vostre abitudini di utilizzo del web e cercate le tariffe e offerte più convenienti praticate dai vari provider.

Acqua piovana
L'acqua piovana va benissimo per irrigare orti e giardini: per raccoglierla basta collocare un recipiente sotto la grondaia. Innaffiando le piante il mattino presto o la sera, l'acqua evapora più lentamente.

Riscaldamento
Controllare la temperatura: chi abbassa la temperatura dei locali di 4 gradi, risparmia quasi un quarto del consumo di carburante. Nel caso di un riscaldamento ad olio o a gas può ammontare a quasi 400 Euro.

Riscaldamento: Spesa associata
Per il riscaldamento la spesa comune/associata di olio combustibile, pellets, scaglie di legno può convenire.


34 Oggetti