Blog

  1. Zum Hauptmenü
  2. Zum Untermenü
  3. Zum Inhalt
 
 
Username
 
Password
 
 
Ein Projekt von
 

Inhalt

31.01.2009 - Karotten / Carote

von Stoccafisso am 31.01.2009 - Ernährung
<< Zurück zur Liste
 

Kommentare

zcocnmkjh am 21.05.2012 22:03
RhDFiR , [url=http://vxljbjrifltu.com/]vxljbjrifltu[/url], [link=http://jmpclzknytgh.com/]jmpclzknytgh[/link], http://kaoiprnvctfj.com/
nfxtqfzamz am 21.05.2012 12:54
Lsf9JU <a href="http://tmjgmkcjpdjo.com/">tmjgmkcjpdjo</a>
iupynaksx am 21.05.2012 03:20
ItkgFB , [url=http://rhsvhahqrdwm.com/]rhsvhahqrdwm[/url], [link=http://sdbnwpuiydwo.com/]sdbnwpuiydwo[/link], http://nnscuuiagfov.com/
blteqpx am 20.05.2012 02:28
t5i4cP <a href="http://xjpgtpjnhkjp.com/">xjpgtpjnhkjp</a>
Naliaoialijw am 19.05.2012 07:12
Bravi, non c'e8 che dire.In questo caso si e8 speitmenrato il passaggio dal teaching al learning, che e8 la transizione fondamentale da realizzare per uscire dalla concezione fordista del sapere (deterministica, gerarchica) e arrivare all'esperienza postfordista del mondo, in cui la complessite0 da capire e padroneggiare non puf2 essere insegnata dalla cattedra, ma deve essere sperimentata nella vita o nel lavoro di ciascuno. Che cosa deve fare la scuola deve fare, oltre che creare le occasioni per fare queste esperienze (e quella con la Despar mi sembra un'ottima occasione)? Due cose importantissime senza le quali il learning by doing si avvita su se stesso e non rende in termini formativi, di apprendimento (magari fornisce soluzioni pratiche a questo o quel problema, ma non crea capacite0 intellettuali, progettuali, immaginative): a) fornire alcuni modelli mentali di tipo generale con cui non solo interpretare quello che si ha davanti, ma collegarlo alle persone e al contesto specifico in cui si inserisce; b) elaborare e far vivere i linguaggi che trasferiscono l'esperienza da un caso all'altro, da una persona all'altra, e che funzionano solo se hanno un vocabolario e una grammatica comune, pur essendo ogni volta re-inventati per una certa parte dall'uso che se ne fa e dalla fantasia dell'user.Dunque ci vuole insieme piu' sapere generale e piu' sapere focalizzato sull'esperienza particolare, in modo che il learning possa assumere caratteristiche astrattive nascendo da basso (dai casi di esperienza vissuta) invece che dall'altro (dal teaching ex cathedra).E' una transizione che possiamo considerare pensando all'Universita' ma che prima di tutto riguarda la scuola essendo la forma con cui il sapere prende corpo (e forma mentis) nell'esperienza vivente dei nostri ragazzi e adolescenti.Domanda: quanto di quello che stiamo facendo nel campo dell'istruzione e della ricerca converge verso un obiettivo del genere?Poco, anche perche' manca la consapevolezza che questi sono i termini della questione, a partire dalla scuola elementare per arrivare a cio' che si sperimenta nei grandi laboratori della ricerca. In tutto questo prima che nelle aziende il fordismo ha lasciato solide radici, per cui ancora seguiamo inconsapevolmente un modello di apprendimento che la complessita' del reale, la produzione di conoscenza in rete e le Internet communities hanno superato. Anzi, la norma (obsoleta) e' cosi' forte e cosi' poco sfidata da alternative credibili che chi se ne discosta oggi appare alla ricerca di esperienze esotiche, fuori dall'utile e dal possibile . enzo
Mayara am 21.04.2012 06:49
Ffcr den Bau des Gross-Schilfpolders werden 15 Millionen EUR im Haushalt 2014 und 2015 anegeplnit. Endlich spricht die regierende CDU und FDP in Niedersachsen klare Worte und gibt Summen vor, die bisher immer nur zf6gernd am Rande genannt wurden. Daffcr sollten wir Dfcmmeraner den Parteien danken. Sie haben endlich erkannt, dass mit “Kleckern” nichts auszurichten ist sonder mit “Klotzen”Aber wiedermal werden die VERURSACHER audfen vorgelassen. Hier sollten wir endlich eine Klage an den Eigentfcmer des Sees vorbereiten. Ob nun eine Unterlassungsklage (Gfclleverbot), eine Klage wegen Gesundheitsgefe4hrdung oder wegen dem Tatbestand der Zustandsstf6rung.Hier bestehen gute Aussicht auf Erfolg lt. Dr. Michael Wunderlich, Limnologe (Mitglied im WSVE). Hier sollten alle Segelclubs zu einer Sitzung eingeladen werden, um von der Wettfahrtgemeinshaft und IG Dfcmmer mit 20 Segelclub und sicherlich 1000 Mitglieder eine Strategie zu erarbeiten. Ebenfalls sollte die Befahrensgebfchr auf den Prfcfstand gestellt werden und im ne4chsten Jahr nicht mehr bezahlt werden, auch gibt es seit Jahren keine Pachtvertre4ge ffcr alle Vereine audfer dem HSV. Vorstand SCED
 

Neuer Kommentar

Name
E-Mail
Die E-Mail-Adresse wird nicht angezeigt.
Kommentar

Zur Bestätigung den Text aus dem Bild in das Eingabefeld eingeben.
  Speichern


<< Zurück zur Liste